Skinroller é un metodo dolce e non nocivo alla pelle con cui si previene l'invecchiamento della pelle e si sollecita l’autorinnovamento. Skinroller è realizzato con finissimi microaghi che penetrarono nell’epidermide (Stratum Corneum), costituita dalla cheratina e dalle cellule morte che sono l’ostacolo principale per la penetrazione dei principi attivi nella pelle. I microaghi eliminano le cellule morte e sollecitano il rinnovamento dell’epidermide. L'effetto positivo più importante del nostro strumento si basa sulla stimolazione della formazione del collagene che serve a rinnovare la pelle e le conferisce consistenza ed elasticità. Con il passare degli anni il contenuto di collagene nella pelle si riduce notevolmente, motivo che porta alla formazione di rughe, smagliature e dell'invecchiamento della pelle. La formazione del collagene aumenta di 20 volte con l’utilizzo di Skinroller.
I microaghi sono sottilissimi e tagliati in modo tale da penetrare nella pelle senza danneggiarla. I recettori del sistema nervoso percepiscono un lieve solletico che nelle cellule della pelle attiva una serie di processi rigenerativi. Le cellule iniziano a dividersi e rinnovarsi più velocemente, il collagene e l’elastina iniziano a formarsi, la circolazione del sangue aumenta. Con l’utilizzo di Skinroller la pelle sarà di nuovo morbida, tesa e trasparente, la struttura della pelle migliorerà sensibilmente e l’epidermide si rinnoverà.
Gli aghi della lunghezza di 0,5 mm agiscono sullo strato cutaneo in superficie noto come epidermide. Gli aghi stimolano la sintesi del collagene nella pelle.
Questa lunghezza degli aghi è la più idonea per chi utilizza per la prima volta Skinroller.
Gli aghi della lunghezza di 0,5 mm sono idonei per:
- l’utilizzo sul viso, per le piccole rughe e il contorno occhi,
- ridurre i segni dell’invecchiamento della pelle (trattamento anti età),
- ridurre le cicatrici,
- ridurre le smagliature,
- ridurre i segni dell’ipo- e iper-pigmentazione,
- eliminare piccole imperfezioni causate dal sole,
- astringere i pori della pelle e
- eliminare le cellule morte dell’epidermide.
I microaghi sono sottilissimi e tagliati in modo tale da penetrare nella pelle
senza danneggiarla. La lunghezza degli aghi è di
0,5 millimetro. L’utilizzo del rullo ad aghi é
assolutamente sicuro.
Lavare ed asciugare la pelle prima del utilizzo. Passare dolcemente il rullo Skinroller in modo uniforme sulla pelle per 5 volte in verticale e in orizzontale. Dopodiché ripetere il trattamento sotto l’angolo di 45 grandi nella stessa zona. Subito dopo il trattamento rinfrescare la pelle con acqua fredda, asciugare dolcemente. Consigliamo di applicare della crema nutriente.
- Dopo l’utilizzo lavare il rullo Skinroller sotto l’acqua calda e appoggiarlo su una superficie pulita per farlo asciugare. Conservalo nella sua custodia.
- Consigliamo di disinfettarlo una volta alla settimana con un disinfettante antibatterico con dell’alcol puro al 70-75%.
- Skinroller va utilizzato da una sola persona.
- Se notate delle irritazioni, ferite aperte, infezioni batteriche, herpes, infiammazioni acneiche, problemi di rimarginazione delle ferite ecc., prima di utilizzare Skinroller consultare un medico o un dermatologo.
- Se si utilizza Skinroller (0,5 mm) 2-3 volte alla settimana, si consigliala la sua sostituzione ogni 4 mesi, dato che con il regolare utilizzo gli aghi di Skinroller con l’andare del tempo perdono l’affilatura riducendo così gli effetti del trattamento.
Si consiglia l’utilizzo di Skinroller con la lunghezza degli aghi di 0,5 mm ogni 2-3 giorni. Il trattamento con questo tipo di aghi non provoca dolore. La pelle dopo il trattamento può rimanere leggermente arrossata, il rossore di solito svanisce entro un’ora dal trattamento. Gli effetti positivi sulla pelle saranno visibili già dopo 14 giorni di utilizzo regolare. In un paio di mesi è possibile avere un miglioramento della pelle del 60%.